Sezione salto blocchi

Home » AREA STAMPA » lettura Notizie e comunicati

Posizionamento della segnaletica per l'attivazione dei varchi elettronici delle aree pedonali

News
21 feb 2023

E’ stato completato il posizionamento della segnaletica per le aree pedonali individuate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 130/2022 che ha istituito tre aree pedonali:

- Settore Piazza Sardi - Piazza Bresca con fascia oraria per operazioni carico e scarico

- Settore Piazza San Siro - Via Corradi - Via De Benedetti con fascia oraria per operazioni carico e scarico

- Settore Via Matteotti - non sono previste fasce orarie per operazioni carico e scarico.

Nelle aree pedonali è permesso l’accesso limitatamente ai seguenti veicoli:

  • Forze di Polizia, Ambulanze, Vigili del Fuoco
  • Veicoli autorizzati

L’autorizzazione è rilasciata dal Comune di Sanremo esclusivamente a chi ha la disponibilità di un’area o un locale adibito a ricovero del veicolo, non su area pubblica o aperta al pubblico transito, in seguito ad istanza motivata, indirizzata al Servizio Viabilità del Comune.

L’istanza - redatta sul modello scaricabile qui

- va inviata con  pec a comune.sanremo@legalmail.it 

- o presentata al Protocollo Generale del Comune.

L’accesso alle Aree pedonali (escluso il Settore Via Matteotti), inoltre è permesso per operazioni di carico/scarico nella fascia oraria dalle 04:00 alle 10:30. Le operazioni di carico e scarico merci devono essere effettuate a motore spento per la tutela dell’ambiente.vVarchi di controllo non sono attivi durante i suddetti orari.

Il sistema alla data odierna è completamente operativo e, ai sensi di legge, è previsto un periodo di pre-esercizio durante il quale i varchi sono attivi, le telecamere ed il software funzionanti, ad esclusione della fase sanzionatoria e pertanto non possono essere elevate sanzioni.

Le sanzioni verranno accertate e notificate a partire dal 15 aprile 2023.

I soggetti già precedentemente derogati sono tenuti a comunicare il proprio titolo autorizzativo al Servizio Viabilità - tramite pec all’indirizzo comune.sanremo@legalmail.it e tramite mail all’indirizzo ufficio.viabilita@comunedisanremo.it - al fine dell’inserimento delle targhe nella banca dati informatica (white list).

 

 

Eventi correlati