Suap, attivazione moduli per la presentazione pratiche su Cportal
12 giu 2023
Come già preannunciato, si informa che, sulla base del calendario sotto riportato, sarà possibile presentare telematicamente sulla piattaforma CPORTAL le seguenti tipologie di pratiche, sia per i tecnici che per i gestori dell'attività (nei casi ove il tecnico non sia necessario).
L’attivazione avverrà secondo le date di seguito riportate e riguarderà i seguenti procedimenti:
1. IMPIANTI PUBBLICITARI / TENDE
Lunedì 12 giugno 2023: Sarà possibile presentare telematicamente istanze/comunicazioni, attraverso il portale CPORTAL, oppure utilizzando ancora la PEC.
Lunedì 19 giugno 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.
2. IMPIANTI TELE-RADIO-COMUNICAZIONE
Lunedì 5 giugno 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.
3. AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI (A.U.A. / AUTORIZZAZIONE IN VIA GENERALE ALLE EMISSIONI IN ATMOSFERA / PIANO DI PREVENZIONE E GESTIONE DELLE ACQUE DI PRIMA PIOGGIA E LAVAGGIO AREE ESTERNE)
Lunedì 15 maggio 2023: sarà obbligatoria la presentazione telematica delle istanze utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze pervenute a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.
Eventuali modifiche al calendario sopra riportato saranno comunicate nella sezione di avvisi del Suap.
Si rammenta che, già da Lunedì 17 aprile 2023, è obbligatoria la presentazione telematica delle istanze/comunicazioni relative ai DEHORS utilizzando esclusivamente il portale CPORTAL; tutte le istanze che perverranno a mezzo PEC saranno dichiarate irricevibili.