Social policy
Il Comune di Sanremo utilizza i principali social media per comunicare con i cittadini. I suoi canali social istituzionali sono gestiti da un team comunicazione che fa capo all’amministrazione comunale e alla segreteria generale, e vengono utilizzati per informare i cittadini circa le attivitŕ dell’amministrazione comunale e per raccogliere commenti, richieste, critiche e suggerimenti.
Per quanto concerne le segnalazioni specifiche si invita l’utenza ad utilizzare il canale dell’Urp (Ufficio relazioni con il Pubblico) che raccoglie le istanze anche online e le ritrasmette agli uffici di competenza.
Sui canali social del Comune di Sanremo tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. Saranno tuttavia rimossi commenti e post discriminatori od offensivi, e saranno inoltre moderati i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic); i commenti o i post che presentano dati sensibili; gli interventi inseriti reiteratamente; i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social; lo spam commerciale.
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, ci riserviamo il diritto di usare il ban o il blocco per impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.