Descrizione
Si pubblica il modulo di adesione per il nuovo sistema di allertamento telefonico adottato dal Comune di Sanremo (Municipium) e finalizzato a garantire una comunicazione tempestiva ai cittadini in caso di situazioni di emergenza.
L’obiettivo è avvisare la popolazione tramite chiamate telefoniche su numerin fissi e mobili non solo in caso di rischio idrogeologico, ma anche per tutte le altre emergenze che richiedano una comunicazione precoce (eventi atmosferici, incendi, interruzioni di servizi essenziali, ecc.).
COME FARE PER RICEVERE NOTIFICHE - CHIAMATE IN CASO DI ALLERTE
· accedere nell’area personale del sito web del comune (https://www.comune.sanremo.im.it/it/auth?domain=%2Fit%2Fprivate) con SPID o CIE e modificare il proprio profilo
· salvare sul telefono il numero 0184/1964670: questo numero chiamerà in caso di comunicazioni urgenti di Protezione Civile
· scaricare gratuitamente l’app Municipium su Google Play o App Store, selezionare Sanremo e attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornato
· in assenza di SPID o CIE, è possibile compilare l’apposito modulo di adesione disponibile sul sito web istituzionale (www.comune.sanremo.im.it), all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e poi consegnarlo allo stesso URP.
Si precisa che i dati raccolti mediante modulo cartaceo saranno utilizzati esclusivamente per finalità di informazione e comunicazione in materia di Protezione Civile.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 13:42